martedì 4 gennaio 2011

preview TRUE BLOOD

Sul numero 6 della serie a fumetti "True Blood", edito dalla Panini a Marzo, potrete trovare un breve flashback di 8 pagine disegnato da me!
La mia prima esperienza lavorativa che mi "porta" in America, a disegnare per la IDW!Orgogliosa di aver dato il mio contributo a questa serie, capitanata da David Messina, che ovviamente ringrazierò sempre per avermi permesso di far sanguinare i personaggi che lui cura ormai da svariati numeri, vi posto alcune pagine a colori e B/N + matita sperando,soprattutto per chi segue la serie tv, che siano all'altezza di quest'ultima!!!Le suggestive atmosfere delle pagine sono il frutto dei bellissimi colori di Giovanna Niro!







sabato 1 gennaio 2011

preview La Driade

Ecchime!Ecchime!Ahem…sì lo so sono un’imperdonabile padrona di casa,ma eccomi qui, orgogliosa di dirvi che finalmente La Driade, edita dalla "Clair de lune" sta per essere pubblicata!!!E’ stata in effetti una gestazione un po’ più lunga del previsto ma quel che è stato è stato… scurdammoc’ ò passat’ simm è Napoli paisààà!
La mia prima creatura sta per vedere la luce e spero tutti voi la vedrete!
Nel tempo le cose cambiano, si evolvono e migliorano, ma, in tutte le sue piccole imperfezioni e iniziali intuizioni, mi rivedo nelle prime paure, nei primi fogli strappati e nei miei continui “da dove inizio????”. Mi rivedo negli sforzi a rendere “fumettosa” un’idea o un’emozione, a districarmi dei deliri narrativo-visivi del mio adoratissimo sceneggiatore Giancarlo Dimaggio che mi ha sostenuto in ogni momento e mi ha saggiamente cazziato quanto mi infognavo nelle vecchie paure da fumettist…O_O…oddio ma…faccio la fumettista! Oddiomio!Maddai io davver…ahem perdonate il piccolo momento di personale consapevolezza! Dicevo…mi rivedo non solo nelle difficoltà di questo mio primo lavoro, ma anche nelle solitarie espressioni di soddisfazione e negli occhi inebetiti dopo aver, per via della troppa contentezza, bevuto litri di china diluita nel thè -.-‘ ( inutile che ridete voi fumettisti..lo so che non sono l’unica a inzuppare il pennello nelle cose da bere!!!).
Sperando che questo fumetto vi piacerà, nell’attesa dell’ufficiale venuta al mondo de La Driade, vi posto in anteprima alcune pagine a colori che vi racconteranno …

di tempi antichi...

e di magie moderne

di bramosie mai spente...

e di amori difficili

di nuove alleanze...

e di segreti!

Ohi mi raccomando! Commentate se vi piacciono o spedite frutta e verdura da lancio a casa mia se non vi piacciono!
Delle critiche non si butta via niente!!!